Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.  
+39 0465 734171

Itinerari ed escursioni

Nelle immediate vicinanze di San Lorenzo in Banale le possibilità di escursioni o passeggiate con diversi gradi di difficoltà sono molte, ecco alcuni spunti:

Colle Beo : il colle sovrastante l'albergo Beo Hotel, e dal quale l' hotel stesso prende il nome presenta una gradevole passeggiata attrezzata, ricca di punti panoramici ed accessibile a tutte le età. Il percorso dispone anche di servizi igienici e sul colle si trova anche un piccolo anfiteatro attrezzato per manifestazioni all'aperto per la stagione estiva.

I borghi di San Lorenzo : L'abitato di San Lorenzo in banale è sparpagliato su una vasta area, ed è costituito da un insieme di borghi, gran parte dei quali conservano ancora l'aspetto originario, su questo percorso tra le frazioni del paese si potranno visitare tra le altre anche le chiesette medioevali di S.Matteo e S.Rocco, decorate con dipinti pittori itineranti Baschenis de Averaria (Tra i quali fu molto noto Simone per le Danze macabre presenti soprattutto nella vicina Val Rendena).

Alteri punti di inreresse presso San lorenzo in Banale sono il Ponte Romano nella zona delle Moline recentemente restaurato, le cascatelle del Rio Bondai, i resti della fortezza di Castel Mani, oltre naturalmente ai vari itinerari che risalgono le splendide Dolomiti di Brenta.

Santuario della Madonna di Deggia : sui pendii circostanti San Lorenzo in Banale un piacevole percorso è rappresentato dalla visita al santuario della Madonna di Deggia.

Castel Stenico: a pochissima distanza da San Lorenzo è possibile visitare Castel Stenico, una delle fortezze medioevali più antiche del Trentino. Il castello aperto al pubblico ospita anche un museo.

A poca distanza da San Lorenzo è possibile visitare anche le Terme di Comano, località termale e curativa, Ma anche i Laghi di Nembia e di Molveno, e tanti altri spunti che potremmo fornirvi  direttamente qui in hotel a seconda dei vs. gusti ed esigenze..