Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.  
+39 0465 734171

Comano Terme

Comano Terme e lo stabilimento Termale

A breve distanza da San Lorenzo in Banale e dall'hotel Beo Hotel troviamo Comano Terme, località nota per il suo stabilimento termale che vanta origini risalenti all'antica civiltà romana.
Le acque delle Terme di Comano ricche di bicarbotao calcio e magnesio sono particolarmente efficaci nel trattamento di problemi cutanei come psoriasi, dermatite atopica, dermatite seborroica, eczema ed altri.
Le Terme di Comano conobbero un particolare splendore nel periodo medioevale, fu in questo periodo che venne costruito il primo stabilimento termale (già al tempo con  annesso albergo). Nel corso dei secoli la travagliata storia di questa sorgente subì qualche intoppo, fu infatti sepolta verso il 1400 per essere riportata alla luce solo nel 1800.

Oggi il centro termale è strutturato come un centro medico abilitato al trattamento e cura di svariate problematiche, ed oltre ai servizi termali dispone anche di un moderno Centro di Dermatologia Estetica Correttiva, che opera anche attraverso trattamenti laser per risolvere i problemi delle macchie della pelle.

Da San lorenzo in Banale ed in particolare dall'albergo Beo Hotel le Terme di Comano sono raggiungibili in pochi minuti di automobile, o attraverso i mezzi del trasporto pubblico che collegano le due località con periodiche corse autobus.